Lightbox Effect

sabato 1 agosto 2015

La Luna del Mese – Agosto 2015

Vediamo nel dettaglio, giorno per giorno, le fasi lunari che potremo osservare durante tutto il mese di Agosto 2015, grazie all’immagine a calendario che ci aiuta nel riunirle facilmente in un singolo colpo d'occhio (© Calendar12).


A questo link la troverete invece in una versione ad alta risoluzione, che potete anche stampare per avere un promemoria sempre con voi, oppure tenere comodamente sul vostro pc o dispositivo mobile.


Ultimo Quarto
07 Agosto
04:03
Luna Nuova
14 Agosto
16:54
Primo Quarto
22 Agosto
21:31
Luna Piena
29 Agosto
20:35

Ma ricordate, la nostra Luna mostra in ogni caso qualcosa di differente giorno per giorno, e se ne si ha la possibilità avendo a disposizione telescopi di piccola e media grandezza e tempo da dedicare, anche nell'arco di una sola notte! Quindi, vale sempre alzare gli occhi al cielo notturno, e osservarla, sia da vicino che da lontano!

Di seguito la tabella che mostra giorno per giorno gli orari di alba e tramonto del nostro satellite, riferiti alle latitudini medie italiane.




 (Le effemeridi sono prese dal sito www.marcomenichelli.it-)


Buone Osservazioni a Tutti!
G. Petricca

1 commento:

  1. TUTTE LE FASI LUNARI INCIDONO ANCHE SUL NOSTRO COMPORTAMENTO MA NON TUTTI CI CREDONO ,DICONO E' UN CASO NEX AVVENIMENTO E' UN CASO TUTTI GLI AVVENIMENTI HANNO UN SENSO NULLA SUCCEDE X NIENTE

    RispondiElimina